Site icon Migliori Macchine da caffè

De’Longhi Nescafé Dolce Gusto

Il piacere del caffè al bar è insostituibile. O forse no: grazie alle macchine da caffè De’Longhi Nescafé Dolce Gusto puoi portare a casa lo stesso gusto del caffè fatto al bar e di tante altre combinazioni per la tua pausa di piacere a base di caffè e non solo. Come abbiamo visto per la Nespresso CitiZ, la vastità di scelta di capsule è molto importante.

Sul mercato ci sono ormai numerosissime alternative di macchine da caffè, dalle più semplici a quelle più sofisticate. E non sempre è facile scegliere quella giusta per te. In questa recensione troverai tutto quello che serve sapere per capire se De’Longhi Nescafé Dolce Gusto è la macchina da caffè che fa al caso tuo.

Vuoi sapere di più su come funzionano le macchine da caffè o su come scegliere al meglio tra le diverse tipologie di macchine? Allora clicca qui

Sistema De’Longhi Nescafé Dolce Gusto

Il sistema a capsule Nescafé Dolce Gusto si distingue per essere un sistema di macchine multi bevanda. Infatti permette di preparare bevande sia calde che fredde, a base di caffè ma non solo: Dal caffè al cappuccino, dal cioccolato al tè, e tanto altro ancora.

La gamma Nescafé Dolce Gusto include diverse tipologie di macchine da caffè, che si distinguono per dimensioni, modello, tecnologia e prezzo. Tra le macchine Nescafé Dolce Gusto automatiche puoi scegliere la serie Mini Me, Stelia o Esperta, mentre tra le macchine manuali Piccolo, Jovia o Infinissima.

Qualsiasi sia la tua scelta, con De’Longhi Nescafé Dolce Gusto avrai una macchina da caffè eccezionale, dal design unico e dalla tecnologia innovativa, frutto dell’unione tra l’esperienza e la qualità di NESCAFÉ Dolce Gusto, con il know-how e la professionalità del produttore di macchine per caffè De’Longhi.

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche.

Bevande Macchina da caffè Nescafé Dolce Gusto DeLonghi

Come è stato detto in precedenza, con le macchine De’Longhi Nescafé Dolce Gusto puoi ottenere, in meno di un minuto, diverse bevande. Infatti possiamo preparare caffè espressi e caffè lunghi, caffè americano e decaffeinato, cappuccini e altre bevande con latte, tazza corta, media o grande, cioccolata calda o tè. Insomma, se scegli una macchina De’Longhi Nescafé Dolce Gusto ti accompagnerà in ogni momento della giornata per le tue pause di gusto.

Il comodo sistema a capsule garantisce un’elevata qualità per una esperienza del caffè al top: esclusive miscele di caffè 100% torrefatto e macinato, capsule ermeticamente sigillate per preservare l’aroma del caffè appena macinato e una tecnologia all’avanguardia che permette di regolare automaticamente la pressione applicata all’interno della capsula. Tutto questo permette di ottenere bevande dalla qualità eccezionale. Inoltre, le macchine con pompa a 15 bar garantiscono risultati perfetti in tazza.

Modelli e Funzionalità De’ Longhi dolce gusto

Tutti i modelli De’Longhi Nescafé Dolce Gusto si differenziano per il sistema multi bevanda. Inoltre, hanno in dotazione una leva per selezionare la modalità caldo/freddo, un sistema ECO-MODE che assicura lo spegnimento automatico dopo 1 o 5 minuti d’inattività, pressione a 15 bar, vassoio raccogli gocce regolabile in altezza e sistema Thermoblock, per raggiungere la temperatura in 30 secondi. I modelli automatici sono anche dotati di funzione Flow Stop per scegliere la lunghezza della bevanda preferita: si preme il pulsante e la bevanda viene erogata automaticamente fino al livello desiderato.

Se il tuo problema è lo spazio, ecco una sintesi delle misure per i vari modelli.

Dimensioni De’ Longhi Manuali (lxpxh cm):

Dimensioni De’Longhi Nescafé Dolce Gusto Automatiche (lxpxh cm):

Macchine da caffè De’ Longhi: quale scegliere

Ecco quale modello scegliere in base alle tue esigenze e alle caratteristiche distintive della macchina:

Pulizia Macchina da caffè De’Longhi Nescafé Dolce Gusto

Per procedere alla pulizia delle macchine De’Longhi Nescafé Dolce Gusto occorre innanzitutto risciacquare la vaschetta raccogli gocce con acqua e pulirla con una spazzola; risciacquare e asciugare. Risciacquare e pulire il serbatoio dell’acqua, attenzione perché non può essere lavato nella lavastoviglie! Avviare, quindi, un ciclo di pulizia senza capsule.

Per tutte le indicazioni di dettaglio relative alla manutenzione, alla pulizia e alle istruzioni, potete trovare i manuali sul sito De’ Longhi a questo link.

Istruzioni De’ Longhi decalcificazione

Se la bevanda fuoriesce solo a goccioline o se la bevanda è più fredda del solito, la macchina deve essere decalcificata con l’apposita soluzione decalcificante specifica Nescafé Dolce Gusto. L’operazione deve essere effettuata inserendo la soluzione nel serbatoio dell’acqua (mescolando 0,5 l di acqua con il contenuto di una busta di soluzione decalcificante liquida), con il supporto capsule vuoto e dopo aver collocato un recipiente da 1 litro sotto l’erogatore.

In alternativa potete recarvi sul sito Nescafé Dolce Gusto.

Exit mobile version