AutomaticheMacchine da caffè

De’Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B

Quale vero appassionato di caffè non ha mai desiderato di possedere direttamente in casa una macchina simil professionale per realizzare un’ottima miscela oppure un buon cappuccino ricco di schiuma proprio come al bar? D’ora in poi nulla è impossibile con De’Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B. Potrete finalmente alzarvi la mattina e iniziare al meglio la giornata con una colazione all’insegna di un aroma ricco e gustoso, oppure fare un break colmando la voglia grazie a un prodotto versatile, ben fatto e facile da utilizzare.

Curiosi di saperne di più prima di procedere a un eventuale acquisto? Analizziamo insieme ogni dettaglio prendendo in considerazione le caratteristiche tecniche, il design, il tipo di manutenzione e tutto ciò che concerne tale apparecchio di ultima generazione.

Caratteristiche De’Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B

Partiamo col dire che il concetto a cui mira De’Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B è il non doversi accontentare ma al contrario il puntare all’eccellenza. Infatti abbiamo a che fare con un prodotto automatico e che offre l’opportunità di realizzare svariate bevande semplicemente premendo un tasto.

Si tratta oltretutto di un articolo completo dal momento che mostra il vantaggio di possedere la capacità di funzionare sia con l’introduzione di chicchi interi, sia con miscele già pronte e macinate. Questo vuol dire ampia libertà di scelta oltre che poter avere un caffè sempre fresco e intenso sia nel profumo che nel gusto, proprio come accade nei migliori bar.

De'Longhi-perfetto-magnifica-s

Macinacaffè

Un’altra peculiarità della davvero interessante riguarda il macinacaffè in quanto può essere regolato secondo 13 differenti livelli così da poter personalizzare l’intensità di ogni caffè rendendolo unico. Per realizzarlo sarà sufficiente posizionare una o al massimo due tazzine simultaneamente in corrispondenza degli erogatori senza dovervi preoccupare di colmare alcun dosatore. Basterà premere l’apposito pulsante e il gioco è fatto. Oltretutto, grazie al Tubeless System De’Longhi, non dovrete avere a che fare con alcun residuo di polvere di caffè, poiché questo stratagemma si occuperà di limitarli al massimo.

Offerta
De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o in Polvere, con tasti a selezione diretta, spegnimento automatico, 1450 W, N
39.991 Recensioni
De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o in Polvere, con tasti a selezione diretta, spegnimento automatico, 1450 W, NeroPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
  • CAFFE’ PERSONALIZZATO: è possibile scegliere tra un caffè corto o lungo, o un aroma forte o leggero; Magnifica S può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè. L’espresso come vuoi tu, dal chicco alla tazzina, con la sola pressione di un tasto
  • CAPPUCCINO SYSTEM: con il montalatte puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa macchina da caffè è costituita da un corpo centrale, un apposito serbatoio per l’acqua e un altro posteriore, oltre che dal Cappuccino System, ossia un meccanismo per il vapore che agisce tramite un distributore laterale noto come pannarello, per mezzo del quale potrete dar vita a una densa crema di latte.

Pannello LCD

Ogni funzione è facilmente gestibile dal pannello di controllo LCD che è fornito di tasti per la selezione di ogni dettaglio riguardante la temperatura, la miscela, l’aroma e la lunghezza del caffè. Di conseguenza grazie a quest’ampia possibilità di combinazioni tale macchina riesce a regalare agli utenti delle belle soddisfazioni.

Sistema Termoblock

Ulteriormente fondamentale è il sistema Thermoblock attraverso cui potrete avere piena gestione e controllo della temperatura affinché l’infusione avvenga correttamente senza andare a intaccare e a rovinare la miscela. Importanti sono anche lo spegnimento programmabile che consente di risparmiare sui consumi e la manutenzione composta da programmi automatizzati così come avviene anche per la decalcificazione.

A ogni modo, la macchina da caffè De’Longhi Perfetto Magnifica S andrà in off autonomamente dopo circa due ore d’inutilizzo, ma avrete comunque la facoltà di prolungare l’attesa fino a ben tre ore, sebbene questa funzione automatica non possa essere sospesa.

Design De’Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B

Sebbene le dimensioni del corpo macchina siano medio-consistenti necessitando di conseguenza di avere a disposizione un ampio spazio per l’appoggio e una superficie stabile in merito al suo peso, è altrettanto vero che grazie a queste peculiarità tale prodotto risulta solido e duraturo. Questo anche grazie all’inossidabilità di alcuni accessori.

Il design piuttosto lineare, moderno ma al contempo elegante si adatta a ogni ambiente. Inoltre è disponibile in due colorazioni differenti quali il bianco e il nero e il materiale si compone di plastica lucida soft touch. Al contrario sia il vassoio per l’appoggio delle due tazzine, sia il montalatte sono costituiti da metallo; ed è proprio a ragion di ciò che al modello è stata attribuita la lettera S che sta per Silver.

Macchina-da-caffè-De'longhi

Emerge poi la presenza di sette tasti accompagnati dai rispettivi led, tra cui quello per la funzione di accensione e spegnimento, gli altri per la selezione di una o due tazzine di caffè corto oppure lungo a seconda delle proprie preferenze, o ancora per la pulizia e la decalcificazione, senza dimenticare le due manopole adibite al livello di macinatura e all’intensità del caffè.

In ultimo anche se non per importanza, non mancano neppure un pratico cassetto ideato per la raccolta di ben 14 fondi di caffè e un comodo vassoio scaldatazze posto sulla parte superiore della struttura, senza considerare che compresi sono presenti un dosatore adibito al caffè in polvere e un completo kit per la decalcificazione. Ecco una scheda delle sue specifiche tecniche.

  • Larghezza: 23 cm
  • Altezza: 34 cm
  • Profondità: 43 cm
  • Peso: 9 kg
  • Capacità serbatoio per l’acqua: 1,8 litri
  • Capienza contenitore per chicchi di caffè: 250 gr
  • Potenza: 1450 W
  • Pressione Pompa: 15 bar

Pulizia e Manutenzione De’longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B

Anche per quel che riguarda la pulizia di Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B De’Longhi ha pensato a un sistema estremamente semplice. Infatti sarà sufficiente adoperare un panno umido per far tornare pulita e splendente la superficie esterna, mentre per ciò che concerne le parti interne come ad esempio i beccucci montalatte, la vaschetta raccogligocce, il serbatoio dell’acqua e anche il cassettino per raccogliere i fondi di caffè, potrete lavarli senza alcuna fatica semplicemente ponendoli sotto l’acqua corrente e usufruendo di una piccola dose di detersivo per piatti. Al contrario non sarà possibile posizionare i pezzi in lavastoviglie.

Macchina-caffè-automatica

Un’altra agevolazione è costituita dalla pulizia automatica che avviene ogni qualvolta la macchina si attiva o si spegne, adoperando un quantitativo d’acqua pari a circa 100 ml e offrendo ai fruitori il vantaggio di avere una bevanda sempre buona a ogni successivo utilizzo.

Decalcificazione De’Longhi Perfetto Magnifica S

Non tutti sanno che la decalcificazione costituisce uno step fondamentale affinché la macchina del caffè risulti sempre pulita e pertanto efficiente riguardo la qualità delle bevande che si andranno a realizzare di volta in volta. Di contro è altrettanto vero che non si tratta di un’operazione così semplice e alla portata di chiunque dal momento che non tutti sono esperti del settore.

Offerta
De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o in Polvere, con tasti a selezione diretta, spegnimento automatico, 1450 W, N
39.991 Recensioni
De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o in Polvere, con tasti a selezione diretta, spegnimento automatico, 1450 W, NeroPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
  • CAFFE’ PERSONALIZZATO: è possibile scegliere tra un caffè corto o lungo, o un aroma forte o leggero; Magnifica S può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè. L’espresso come vuoi tu, dal chicco alla tazzina, con la sola pressione di un tasto
  • CAPPUCCINO SYSTEM: con il montalatte puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ecco perché oltre a un pratico set adibito a questa funzione e affiancato da un utilissimo manuale d’istruzioni, con questo articolo De’Longhi ha superato ogni aspettativa mettendo a disposizione dei clienti un sistema di decalcificazione automatico. Questo per fare in modo che venga rimossa dall’apparecchio ogni traccia di deposito minerale lasciato dall’acqua e che potrebbe andare a influire negativamente sul gusto finale del caffè.

Tale meccanismo si metterà in funzione autonomamente e vi avviserà attraverso una spia luminosa che è giunto il momento di effettuare il processo. Quindi per tutte quelle persone insicure e che non hanno la benché minima idea di come procedere, sarà tutto molto intuitivo, privo di sforzi e senza sostanziose perdite di tempo.

Come decalcificare De’Longhi Perfetto Magnifica S

La macchina da caffè De’Longhi Perfetto Magnifica S ti avvisa quando è necessario effettuare la decalcificazione con una spia lampeggiante. Vediamo insieme i passi per decalcificare De’Longhi Perfetto Magnifica S.

  1. Svuotare il serbatoio e rimuovere dove presente l’addolcitore.
  2. Una volta svuotato il serbatoio, versare la soluzione decalcificante delonghi e successivamente aggiungere acqua fino al raggiungimento del livello B. A questo punto posiziona un contenitore vuori di circa 1,5lt sotto il cappuccinatore.
  3. Ora bisogna attendere che le spie di erogazione caffè sia accese fisse.
  4. Una volta che le spie sono fisse premete il tasto della decalcificazione e tenetelo premuto per cinque secondi. La spia rimane accesa in maniera fissa per indicare che il programma è iniziato. Mentre la spia del vapore lampeggia per indicare di ruotare la manopola.
  5. Ruotare la manopola del vapore fino alla posizione I. Una volta fatto la soluzione decalcificante comincia a uscire e a riempire il contenitore che avete messo sotto il cappuccinatore. Dopo 30 minuti circa il serbatoio dell’acqua è vuoto e lampeggiano le spie del vapore e del serbatoio. Ruotare la manopola in posizione 0.
  6. Svuotate il contenitore che avete usato per raccogliere la soluzione decalcificante e riposizionatela.
  7. Sciacquare il serbatoio dell’acqua e riempirlo e riposizionarlo.
  8. Ruotare la manopola del vapore in posizione l.
  9. Una volta che il serbatoio dell’acqua è vuoto lampeggerà la spia del vapore.
  10. Posizionare la manopola del vapore in posizione 0. A questo punto si spegne la spia della decalcificazione
  11. Riempire nuovamente il serbatoio dell’acqua e la macchina del caffè è pronta
De'Longhi Dlsc202 Ecodecalk Decalcificante Macchine Caffè Ecologico, Ingredienti Da Materie Prime Naturali, 200 M
210 Recensioni
De'Longhi Dlsc202 Ecodecalk Decalcificante Macchine Caffè Ecologico, Ingredienti Da Materie Prime Naturali, 200 MillilitroPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
  • Soluzione anticalcare universale ECO FRIENDLY con ingredienti naturali, a base di acido lattico 100% vegetale da fonti rinnovabili
  • La formula di EcoDecalk è stata studiata per essere ottimamente efficace nella rimozione del calcare (più veloce e performante degli anticalcare tradizionali a base di acido citrico), ma non aggressiva per le macchine

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Conclusione

In conclusione dai dati emersi è possibile affermare che De’Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B rappresenta un modello innovativo, completo e funzionale che permette di navigare tra le varie opzioni in maniera estremamente rapida e semplice.

Oltre all’emissione di caffè dalle qualità sempre diverse a seconda delle preferenze e delle combinazioni scelte, grazie alla caraffa latte inclusa sarà consentita anche la preparazione di ottimi cappuccini con relativa crema montata a mo’ di soffice nuvola per un risultato degno di bar.

Inoltre, per ciò che concerne la fattezza del prodotto giustifica ampiamente il prezzo data la sua durevolezza e la qualità che ne garantiranno un utilizzo confortevole e davvero prolungato. Provare per credere.

9.0

Valutazione

Una macchina da caffè completa completamente automatica, il suo punto di forza è sicuramente il cappuccino e il rapporto qualità prezzo. Molto bella e funzionale e non è nemmeno troppo ingombrante come può sembrare. Secondo noi un ottimo acquisto.

Bevande

9.1

Funzionalità

9.2

Design

9.0

Usabilità

9.0

Manutenzione

8.8

Pros

  • Funzionalità avanzate
  • Montalatte integrato
  • Qualità dei materiali

Cons

  • Lungo processo di decalcificazione
Compra su Amazon
Articoli correlati
9.0
CapsuleMacchine da caffè

Mokona Bialetti Trio

9.0
CapsuleMacchine da caffè

Lavazza a Modo Mio Idola Recensioni

CapsuleMacchine da caffè

Conqueco macchina da caffè Nespresso portatile

9.0
CialdeMacchine da caffè

De Longhi ec685 recensioni