Site icon Migliori Macchine da caffè

KLARSTEIN Espressionata Gusto

KLARSTEIN-Espressionata-Gusto

Quando si pensa alla cucina tedesca, è probabile che vengano in mente salsicce, birra e insalata di patate. Ma sapevate che il Paese ospita anche il secondo maggior numero di bevitori di caffè al mondo? A differenza della maggior parte degli altri Paesi europei, i tedeschi sono più propensi a gustare una tazza di caffè invece di bere vino a cena. Se siete curiosi di sapere dove trovare un ottimo caffè tedesco nei Paesi di lingua inglese, non cercate oltre Klarstein. Produttore e distributore con sede a Monaco di Baviera, in Germania, Klarstein è specializzato in elettrodomestici da cucina, con particolare attenzione alle ultime innovazioni che combinano funzionalità, design e stile. I suoi prodotti sono venduti attraverso distributori in tutto il mondo.

KLARSTEIN macchine da caffè

KLARSTEIN è un’azienda tedesca che produce elettrodomestici da cucina e accessori per la casa. L’azienda ha sede a Monaco, in Germania, e produce prodotti dal 1999. I prodotti KLARSTEIN sono distribuiti attraverso una rete di rivenditori. KLARSTEIN è specializzata in elettrodomestici da cucina, con particolare attenzione alle ultime innovazioni che combinano funzionalità, design e stile. La missione dell’azienda è quella di migliorare la vita quotidiana dei suoi clienti e di semplificare le attività in cucina. La gamma di prodotti KLARSTEIN comprende macchine da caffè, macina caffè, macchine per espresso e accessori per il caffè.

Oggi parliamo di questa nuova macchina da caffè la KLARSTEIN Espressionata Gusto. Come vedremo è una macchina manuale davvero dal design molto particolare. Eleganza data da quel gusto retrò. In alternativa ti consiglio di questa macchina da caffè. De Longhi EC 201.CD.B

Se vuoi sapere di più sul funzionamento e su come scegliere una macchina da caffè clicca qui!

KLARSTEIN Espressionata Gusto. Punto di forza? La schiuma!

Cosa si nota al primo impatto? Sicuramente l’enorme oblò in stile vintage posto al centro della KLARSTEIN Espressionata Gusto: un indicatore di temperatura facile da leggere che ci indicherà in qualsiasi momento la temperatura raggiunta. Un tratto distintivo caratteristico che fa guadagnare da subito diversi punti al design della KLARSTEIN. Una macchina per il caffè che diventa quasi oggetto di design. Non male.

Dal punto di vista delle qualità tecniche la KLARSTEIN Espressionata Gusto si distingue per la potenza di ben 1100 Watt, che unita ai 15 Bar di pressione garantiscono la forza necessaria per sprigionare dai chicchi di caffè il profumo inebriante della torrefazione. Sembra davvero di essere al Bar. 

Il serbatoio asportabile contiene fino ad 1 litro d’acqua e con l’ausilio di un comodo e utile manico può essere facilmente rimosso, riempito e reinserito. 

 Il vapore può essere controllato facilmente con una manopola.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

 KLARSTEIN Espressionata Gusto è una macchina multifunzione grazie al suo erogatore del vapore con ugello orientabile sia per montare la schiuma del latte, sia per l’acqua bollente. In pochi minuti abbiamo così la possibilità di creare cappuccini da sogno oppure altre bevande calde, dalle tisane al the.

L’utilizzo è semplice e chiaro grazie alla tecnologia Easy Brewing: tre grandi tasti con simboli inconfondibili e relative spie luminose. 

La scocca è ahimè quasi interamente in plastica, seppur di notevole qualità. Del resto il materiale di fabbricazione è perfettamente in linea con il prezzo e con la fascia di mercato nella quale questa macchinetta del Caffè si colloca.

Dimensioni contenute, ma ergonomiche. Diverse colorazioni disponibili.

Caratteristiche tecniche principali KLARSTEIN Espressionata

pressione di pompaggio: 15 Bar
volume serbatoio: 1 litro
consumo elettrico: 1100 Watt
vaschetta di gocciolamento rimovibile con griglia in acciaio inox
dimensioni del porta filtro: 5,3 x 2,1 cm (ØxA)
alimentazione: 220-240 V~ | 50 Hz
dimensioni totali (con porta filtro): 195 x 305 x 340 mm 
dimensioni (senza porta filtro):  195 x 305 x 290 mm 
lunghezza cavo di alimentazione: 90 cm
peso: 3,6 kg

Incluso nella consegna
porta filtro
filtro
misurino

Tecnologia Easy Brewing: semplice, chiaro e veloce

I tre tasti di comando sono ampi,  i simboli chiari e ciascuno è dotato di un display luminoso. A prova dell’utente più imbranato. La grandezza e la visibilità  dei comandi inoltre rende questa macchina da caffè adatta anche a un pubblico magari un po’ più avanti con l’età.
Il riscaldamento del dispositivo risulta abbastanza veloce.

Naturalmente si consiglia sempre di riscaldare in anticipo i componenti metallici del dispositivo e la tazza. Nota importante: non  è necessario mettere caffè nel filtro in questa fase. Durante la preparazione dell’espresso o l’utilizzo del monta latte, gli indicatori ACQUA e VAPORE si spengono temporaneamente per indicare che l’apparecchio è in fase di riscaldamento per mantenere la temperatura.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il caffè si dimostra cremoso e dall’aroma persistente. Procediamo quindi alla prova del Cappuccino. La gestione del vapore risulta leggermente più complicata. Durante la preparazione, bisogna ricordarsi di collegare il supporto del setaccio all‘uscita del caffè per garantire il corretto funzionamento della macchina. Il vapore può essere controllato in modo intuitivo tramite una manopola di grandi dimensioni.Avendo l’accortezza di utilizzare latte intero a temperatura di frigorifero, non scremato o caldo, si ottiene una schiuma davvero ottimale. Per intenditori!

La funzione “Vapore” può essere utilizzata inoltre per preparare anche altre bevande calde, come cioccolata o the. Basta sostituire il bricco di latte con un bricco della bevanda che desiderate riscaldare. Se dobbiamo trovare un difetto: il tempo di attesa dopo l’erogazione del caffè prima che la macchina sia pronta per montare il latte risulta leggermente lungo. 

Manutenzione KLARSTEIN Espressionata Gusto


Manutenzione rapida grazie alle dimensioni contenute e ai componenti quasi tutti removibili. Particolarmente apprezzate la griglia di gocciolamento rimovibile in acciaio inox e la vaschetta di raccolta dell’acqua adatta al lavaggio in lavastoviglie.

Per garantire un funzionamento efficiente della macchina del caffè il produttore consiglia di decalcificare il dispositivo ogni 1/2 mesi. Una nota di merito va al libretto d’istruzioni, puntuale e preciso nella descrizione di ogni procedimento.

Per ulteriori informazioni si può consultare il manuale qui

Exit mobile version