AutomaticheMacchine da caffè

Recensione PHILIPS 5000 SERIES Macchine da caffè completamente automatica EP5310/20

Con la macchina da caffè automatica Philips 5000 EP5310/20 si può gustare un caffè come al bar ma restando comodamente in casa propria. Si tratta di un elettrodomestico dal design elegante e raffinato. Dotato di un display a sei pulsanti con le quali scegliere le proprie bevande. Questa macchina da caffè automatica permette di preparare l’ espresso macinando chicchi freschi di caffè. Ma si possono effettuare preparazioni anche con il classico in polvere.

Vuoi sapere di più su come funzionano le macchine da caffè o su come scegliere al meglio tra le diverse tipologie di macchine? allora clicca qui

Preferisci una macchina a cialde?. Ti consigliamo la Lattissima one Lattissima One DeLonghi – Nespresso

Macine completamente in ceramica per la macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20

Un buon caffè comincia proprio dalla macinatura. Il chicco tostato racchiude delle componenti aromatiche, che vengono ridotte in parti minuscole aumentando la supeficie di contatto con l’acqua.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20 con le sue macine completamente in ceramica, permette una macinazione omogenea. Mantenendo intatto il sapore e l’aroma del caffè. I componenti completamente in ceramica sono molto più resistenti e precise per garantire un numero elevato di tazza di caffè fresco più a lungo.

Macinatura caffè Philips 5000 EP5310/20

Potete regolare le impostazioni di macinatura utilizzando la manopola di selezione della macinatura nel contenitore di caffè in grani. È possibile scegliere tra 5 diverse impostazioni di macinatura. Più bassa è l’impostazione, più forte sarà il caffè. In questo modo avrete la possibilità di scegliere la tipologia di caffè adatta a voi.

Bevande: Pannarello classico eroga vapore per preparare cappuccini

Macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20
Pannarello classico Philips 5000 EP5310/20

Questa macchina dispone di diverse varietà di bevande. Il classico espresso, la possibilità di scaldare l’acqua, un caffè lungo. Per poi arrivare ad una novità che è il caffè americano. Inoltre grazie al Pannarello classico è possibile preparare cappuccini e latte macchiati come se fossimo al bar. La macchina da caffè automatica Philips 5000 EP5310/20 mette a disposizione un pannarello classico che eroga vapore. Grazie al vapore erogato, possiamo preparare facilmente una schiuma da latte morbida e vellutata. Inoltre essendo composto da sole 2 parti è molto semplice da Pulire.

Per la pulizia quotidiana del pannarello classico, vi basterà rimuovere la parte esterna e sciacquarlo con acqua corrente. Mentre per quella più approfondita settimanale. Bisognerà rimuovere la parte superiore del pannarello classico dall’erogatore di vapore e sciaquarlo sempre con acqua corrente. Mentre per l’erogatore di vapore vi basterà usare un panno umido.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Funzionalità e personalizzazioni macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20

Personalizzazione caffè Philips 5000 EP5310/20

La macchina da caffè automatica Philips 5000 EP5310/20, offre numerose personalizzazioni per adattarsi ad ogni gusto ed esigenza. Si può regolare le quantità di caffè in base alle dimensioni della tazzina. Come le tazze in vetro oppure le tazze rivestite in ceramica. Per regolare il volume del caffè, basterà tenere premuto il pulsante espresso finchè sul display non apparirà l’icona MEMO.

La macchina entrerà nella fase di programmazione e inizierà a preparare la bevanda selezionata. A questo punto quando la tazza conterrà la quantità desiderata della bevanda premere ok. Il segno della spunta indicherà che il pulsante è ora programmato. Dalle successive preparazioni la macchina preparerà il volume impostato.

Funzionalità memo Philips 5000 EP5310/20

Con la macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20 si può personalizzare anche l’intensità del caffè, premendo intensità aroma. Sono disponibili 5 livelli d’intensità. A partire dal livello 1 che è molto leggero fino ad arrivare al 5 invece molto forte. Tutto questo è possibile grazie alla funzione memo di Philips 5000 EP5310/20 che permette di memorizzare queste impostazioni.

Coperchio salva aroma macchina da caffè PHILIPS 5000 SERIES EP5310/20

Una delle funzionalità molto importanti della macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20 è sicuramente il THERMOBLOCK. Questa funzionalità permette di prepare caffè e cappuccino, sempre alla giusta temperatura. Il segreto è nel corpo leggero in alluminio e acciaio inossidabile, che può raggiungere rapidamente temperature molto elevate.

Unaltro aspetto molto importante è la conservazione dei chicchi di caffè. Con il nuovo coperchio salva aroma consente di proteggere il caffè, conservandone l’ aroma ed il gusto nel corso del tempo, e contemporaneamente riduce molto il rumore del prodotto dal macinacaffè.

Pulizia e manutenzione:Philips 5000 EP5310/20

La macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20 è molto semplice da pulire e da mantenere. Grazie al gruppo caffè completamente estraibile la puliza risulta molto semplice. Basterà lavare tutto sotto acqua corrente. Il corpo caffè è il cuore di ogni macchina da caffè automatica e deve essere pulita regolarmente.

Infatti una pulizia e una manutenzione regolare mantengono lo stato della macchina in ottime condizioni, garantendo un caffè buono per un lungo periodo, un flusso costante di caffè e un ottima schiuma per il cappuccino.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Filtro AcquaClean novità Philips 5000 EP5310/20

Filtro AcquaClean macchina da caffè PHILIPS 5000 SERIES EP5310/20

Il filtro AcquaClean è un innovazione brevettata Philips. Questo filtro è stato progettato per conservare l’aroma e il gusto del caffè. Inoltre riduce i depositi di calcare nella macchina. Una grande comodità è il fatto di non dover eseguire la pulizia anticalcare della macchina prima di aver preparato 5.000 tazze, grazie alla serie di 8 filtri AcquaClean. La notifica di decalcificazione viene disattivata automaticamente una volta installato AquaClean nella macchina da caffè automatica.

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che la macchina da caffè Philips 5000 EP5310/20, è sicuramente un ottimo elettrodomestico. Molto versatile e personalizzabile. Infatti il poter scegliere tra caffè in polvere e caffè in grani la rende una delle migliori sul mercato.

Non solo un ottimo caffè, ma anche semplicità e rapidità. Cosa molto utile nella vita frenetica di tutti i giorni, grazie alla funzione memo con un semplice click sul bottone si possono avere caffè in breve tempo.

Il suo colore nero e design accattivante lo rende anche un elettrodomestico che arreda la tua cucina con stile.

8.9

Valutazione finale

In conclusione questa macchina da caffè è un ottimo elettrodomestico, molto versatile con la possibilità

Funzioni

9.5

Bevande

9.3

Manutenzione e pulizia

8.4

Praticità d'uso

8.8

Struttura e design

8.3

Pros

  • Personalizzazione
  • Caldaia a riscaldamento veloce
  • Opzione polvere di caffè
  • Eleganza

Cons

  • Salvataggio 1 solo profilo utente
Scopri l'offerta
Related posts
9.2
CapsuleMacchine da caffè

Nespresso Vertuo Recensioni

8.9
CapsuleMacchine da caffè

Bialetti Gioia Recensione

8.6
CialdeMacchine da caffè

Didiesse frog Revolution

9.0
CapsuleMacchine da caffè

Mokona Bialetti Trio