Site icon Migliori Macchine da caffè

De Longhi ec685 recensioni

Scalda-Tazze

Le recensioni che avrai già letto su De Longhi dedica ec685 hanno tutte un punto in comune: sottolineano la varietà di bevande che potrai consumare se acquisterai questa macchina da caffè molto versatile e performante. In fin dei conti è la caratteristica che cercano un po’ tutti i consumatori, ovvero una macchina del caffè che sappia fare praticamente tutto! E di fatto, questa macchina targata De Longhi non ha mai deluso nessuno da questo punto di vista.

Bevande De Longhi Dedica ec685

Oltre al caffè, che approfondiremo a breve in separata sede, puoi preparare una perfetta schiuma di latte con il pannarello in acciaio inox nel caso tu voglia goderti un buon cappuccino, proprio come quelli cremosissimi che ti vengono serviti sul bancone del bar. Con lo stesso pannarello della de longhi ec 685 puoi fare uscire l’acqua bollente in cui potrai lasciare in infusione la bustina di tè o tisana che preferisci. Ma non è finita: ruotando questo prezioso accessorio come indica il libretto delle istruzioni potrai consumare un bicchiere di latte caldo non schiumato.

In che modo puoi preparare il caffè con la De Longhi ec685?

Questa macchina da caffè ti consente due tipi di preparazione.

A proposito del filtro, sappi che in dotazione alla macchina ci sono tre filtri diversi a seconda della quantità di caffè che decidi di far erogare.

Funzionalità De Longhi ec685?

Continuiamo queste recensioni sulla De Longhi ec685. Questa sorprendente macchina da caffè non smetterà di stupirti anche per le utilissime funzioni che è capace di garantire a chi provvede al suo acquisto.
Con la funzione ‘Thermoblock’ puoi innescare il riscaldamento rapido dell’acqua, in modo da poterla far uscire più rapidamente.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti farà piacere, poi, scoprire che puoi addirittura calibrare a tuo piacimento la temperatura dell’acqua per il tuo caffè! Sempre restando in tema di personalizzazioni, hai a disposizione tre diversi lassi di tempo. 9 minuti, 30 minuti, 3 ore, entro i quali il dispositivo andrà automaticamente in stand-by. Come vedi, parlando proprio di questo ‘optional’, gli sviluppatori della De Longhi non smettono di pensare a un piano di risparmio energetico per i propri clienti…

Memorizzazione della quantità tramite funzione ‘Flow Stop’.

Questa interessante funzione ti permette di regolare a tuo piacimento la quantità di caffè erogato dalla tua De Longhi ec 685. Vuoi far uscire il caffè per la durata di 10 secondi in modo permanente? Ecco, con ‘Flow Stop’ potrai memorizzare questa tua indicazione nella macchina, che la applicherà tutti i giorni, a meno che ovviamente tu non decida di modificare la durata.

Design De Longhi Dedica ec685

Qualunque tipo di cucina tu abbia, dai tagli di arredamento più classici a quelli più retrò, De Longhi ec 685 farà sempre e comunque la sua bella figura. Hai impostato un arredamento hi-tech? Bene, le rifiniture in acciaio inox sono perfettamente in linea con lo stile tecnologico.

Hai una cucina vintage? Perfetto, il design elegante si sposa alla perfezione con gli altri accessori e arredi! Questa macchina compatta e non troppo ingombrante trova sempre il suo posto in una cucina degna del suo nome senza mai sfigurare… Anzi, se la acquisterai vedrai che ne diverrà uno dei fiori all’occhiello!

Pressione Bar De Longhi ec685

Probabilmente non avrai mai posto tanta attenzione a un dettaglio così apparentemente ininfluente. Ma devi sapere che nell’economia dei procedimenti di una macchina da caffè la pressione ha un ruolo tutt’altro che trascurabile.

Se non ci fosse l’azione esercitata dalla pressione, infatti, sarebbe impossibile estrarre dal caffè in polvere o dalla cialda gli aromi unici nel loro genere e tutto ciò che poi viene trasformato nel contenuto cremoso e fumante della tazzina.
Detto questo, la De Longhi ec 685 ha una pressione di 15 bar, il che può darti ancora più l’idea di quanto sia professionale come macchina da caffè.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Usabilità De Longhi Dedica ec685

Un altro aspetto entusiasmante di questa macchina da caffè, come avrai modo di constatare, è la facilità d’uso. Casomai ti fosse venuta un po’ di preoccupazione pensando alla miriade di funzioni finora elencate, sappi che, nonostante in questo dispositivo manchi un vero e proprio display, è tutto spiegato nel manuale d’istruzioni con assoluta chiarezza.

Se ti dovesse capitare di fare un giro sul web per leggere le recensioni rilasciate in merito alla De Longhi ec685, leggerai sicuramente che molti utenti hanno trovato estremamente semplici anche operazioni come preparare la schiuma di latte. Mentre alcuni addirittura hanno scritto che anche i propri figli riescono a preparare caffè e cappuccini a regola d’arte!

De Longhi ec685 problemi

Come saprai anche tu, la perfezione non esiste neanche in natura, figuriamoci poi in un ambito complesso come quello della tecnologia!
Anche in una macchina da caffè strepitosa come la de longhi dedica ec 685 esiste qualche piccola nota dolente. Però intendiamoci: molte recensioni sulla De Longhi ec685 vengono elaborate secondo il proprio gusto personale, che quasi mai coincide con la quasi totalità di quello degli altri. Per cui alcuni parametri di giudizio, credimi, vanno presi con le molle prima di essere valutati come oggettivamente credibili.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Temperatura Caffè

A ogni modo, uno dei difetti riscontrati da un numero nutrito di utenti che hanno rilasciato recensioni è la temperatura del caffè. Nonostante si attesti sui 58°C, pare che il caffè erogato da questa macchina non sia proprio caldo come è lecito aspettarsi. Come vedi anche tu, non stiamo parlando di un problema ‘oggettivo’ o di una grave lacuna tecnica della macchina. Alla fine 58°C è una temperatura che rientra nei parametri delle migliori macchine da caffè; se poi il cliente si aspetta di assaporare un caffè bollente come quello che esce dalla classica macchina per moka, allora non è certo colpa dei progettisti della De Longhi…

Spazio per due tazzine

Come capiterà di leggere anche a te, in fondo quegli stessi utenti che hanno evidenziato qualche piccola e trascurabile lacuna non si sono certo guardati dall’esprimere comunque un’ottima valutazione generale della de longhi dedica ec 685. Il fatto che ad esempio due tazzine classiche da bar in porcellana vadano un po’ strette nel piano facendo due caffè contemporaneamente non pregiudica in nessun modo la preparazione di due ottimi e cremosi caffè.

Preparazione Manuale Cappuccino

Per non parlare di coloro che, cercando il classico ‘pelo nell’uovo’, si sono lamentati per la preparazione ‘manuale’ del cappuccino! Ecco, ti rendi conto? Ma sembra giusto, a te, togliere a coloro che amano gustarsi tutta la preparazione del cappuccino la gioia di prepararsi da soli la classica ‘schiumetta’? Ti sembra in qualche modo legittimo privare coloro cui piace paragonarsi ai baristi provetti l’ebbrezza di agitare il bricco del latte e farlo roteare come solo i ‘professionisti del cappuccino’ sanno fare?

Scalda Tazze

L’ultimo difetto ‘veniale’ venuto fuori dalle recensioni riguarda un accessorio molto particolare e raramente presente in altre macchine da caffè, ovvero lo scalda tazze. Secondo diversi recensori questo ‘optional’ non vanta lo stesso livello di prestazione di altre funzionalità della macchina poiché non riscalda abbastanza le tazzine. A proposito di questo mi dovresti spiegare, se puoi, per quale ragione ci si debba procurare una scottatura sulle dita soltanto per afferrare una tazzina da caffè…

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Decalcificazione De longhi ec685

Se hai avuto diversi modelli di macchine da caffè nella tua vita saprai bene che il procedimento della decalcificazione è tra quelli che provocano più apprensione nei consumatori, poiché non si sa mai esattamente quando arrivi il momento di attuarlo, se anticiparlo o non anticiparlo e via discutendo.
Ebbene, le insuperabili maestranze della De’longhi hanno pensato anche a risolvere quest’aspetto. Infatti questa macchina da caffè è dotata, tieniti forte, di una spia con cui avvisa il proprietario/a di provvedere con sollecitudine al ciclo di decalcificazione!
Tra l’altro nel kit in dotazione alla de longhi ec 685 è prevista una confezione di decalcificante. Vediamo i passaggi.

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version