La Nespresso Inissia a caspule è una macchina da caffè entry level. Piccola e compatta, ma allo stesso tempo elegante, è progettata per tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo delle macchine da caffè con capsule senza spendere molto. Ottima qualità di caffè, grazie al sistema di capsule Nespresso. Garanzia di prodotto efficente grazie alla collaborazione tra Nespresso e Delonghi. Questa macchina funziona solo con capsule originali Nespresso o compatibili.
Vuoi sapere di più su come funzionano le macchine da caffè o su come scegliere al meglio tra le diverse tipologie di macchine? allora clicca qui
Guarda anche la Lattissima one di nespresso.

- Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
- Tempo di riscaldamento ottimizzato
- Arresto automatico della macchina dopo 9 minuti, programmabile
- Dimensioni compatte
- Riscaldamento veloce
Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Bevande Macchina da caffè Nespresso Inissia
Quando parliamo di Nespresso la qualità del caffè non è di certo in discussione. Infatti questa macchina offre una preparazione di un ottimo caffè. Oltre al classico espresso, è possibile preparare il caffè lungo. Con questa macchina sarà possibile usare solamente bevande solubili. Quindi non si avrà la possibilità di utilizzare caffè in chicchi o in polvere ma solamente capsule. Grazie però alla varietà dei gusti delle capsule a disposizione per questo prodotto, sarà possibile preparare latte macchiato, cappuccino e cioccolata calda persino del tè.

La preparazione del caffè è molto semplice. Bisogna acendere la macchia premendo uno dei due tasti, espresso o lungo. A questo punto le luci dei tasti lampeggieranno. Il che significa macchina in preparazione. Una volta diventate fisse la macchina è pronta per erogare. Sollevare completamente la leva che aprirà il vano dove va inserita la capsula da voi scelta. Una volta inserita la capsula, abbassare la leva e posizionare la tazzina sotto l’ erogatore. Premere il tasto caffè espresso. Oppure caffè lungo in base alla vostra esigenza. Conclusa l’erogazione sollavara e abbassare la leva per espellere la capsula utilizzata.
Funzionalità Nespresso inissia
La Macchina da caffè Nespresso Inissia trattandosi di una macchina economica, non dispone di moltissime funzioni. Quelle presenti però sono utili e molto semplici.
Personalizzazione e memorizzazioni

La funzione di personalizzazione della bevande è molto utile e rende più rapida la preparazione. Per entrare nella modalità personalizzazione, accendere la macchina ed attendere che sia pronta cioè con le luci fisse. Riempire il serbatoio dell’acqua se necessario, ed inserire la capsula di caffè. Ora bisogna tenere premuto il pulsante della bevanda che si desidera memorizzare. Rilasciare quando si è raggiunta la quantità desiderata. Una volta rilasciato il pulsante la personalizzazione sarà memorizzata.
Autospegnimento Macchina da caffè Nespresso Inissia
Un attenzione particolare la Macchina da caffè Nespresso Inissia la presta al risparmio energetico. Infatti questa macchina è dotata di una funzione di autospegnimento. Dopo nove minuti di inattività si spegnerà da sola. Non ci sarà quindi bisogno che nessuno spinga il tasto dello spegnimento. Questa impostazione è di fabbrica. Ma può essere modificata in pochi passaggi.
Bisogna spegnere la macchina prima dello stand-bay automatico. Premendo contemporaneamente i tasti dell’espresso e del caffè lungo. Per entrare in impostazioni, tenere premuto il pulsante espresso per tre secondi. Il pulsante espresso lampeggiando indica che si può selezionare l’impostazione. Premendo una volta si impostano i nove minuti. Premendo una seconda volta, si imposta la modalità di spegnimento dopo trenta minuti.
- Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
- Tempo di riscaldamento ottimizzato
- Arresto automatico della macchina dopo 9 minuti, programmabile
- Dimensioni compatte
- Riscaldamento veloce
Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Riscaldamento Rapido
Questo funzionalità rende questo prodotto molto apprezzato. Grazie al suo riscaldamento rapidio, la macchina è pronta in soli 25 secondi. Quindi non ci saranno più tempi di attesa per la preparazione del vostro espresso.
Design e dimensioni. Macchina da caffè Nespresso Inissia

Sicuramente uno dei prodotti più compatti, prodotti da delonghi con la collaborazione di Nespresso. Disponibile in molti colori e modelli. Si adatta davvero anche alle cucine più piccole. Le sue dimensioni sono ridotte, (l x a x p) 12 cm x 32.1 cm x 23 cm. Il serbatoio dell’ acqua posizionato nel retro della macchina, contiene 0.7l di acqua. Grazie alla sua leggerezza con i suoi 2.4 Chilogrammi la macchina da caffè Nespresso Inissia è molto maneggevole. Queste sue dimensioni contenute, non inficiano comunque sulle performance della macchina. Infatti il contenitore interno delle capsule usate, arriva fino ad 11.
Nespresso inissia è stata pensata per essere accessibile a tutti con i suoi costi bassi. Mantenendo una efficenza d’ uso elevatissima e un’ ottima qualità, da sempre caratteristica dei caffè Nespresso.
Pressione a 19 bar
La pressione della pompa è un aspetto molto importante per la qualità del caffè. Dalla pressione dipende l’intensita del caffè, che con una pressione errata non sarebbe adeguata alle aspettative. La maggior parte delle macchine in commercio, si aggirano intorno i 15 bar. Questa macchina come abbiamo visto per la lattissima one, ha una pressione di 19 bar. Un livello di pressione ideale per preparare dei caffè ottimi.
Usabilità

Sicuramente per la Macchina da caffè Nespresso Inissia, l’usabilità è un valore vincente ed importante. La sua compattezza e manegevolezza, la rende davvero una macchina molto comoda. Il serbatoio dell’ acqua è completamente estraibile e quindi comodo da pulire. Così come il raccogli gocce, sempre estraibile e lavabile in acqua. La griglia è regolabile per poter inserire anche tazze più grandi per altre bevande. Come il tè, cappuccino, cioccolata calda. Tutte consumabili acquastando le capsule Nespresso o compatibili.
L’ espulsione della capsule è automatica. Alzando la leva le capsule verranno espulse nel raccoglitore apposito che è estraibile. Il che rende molto semplice anche lo smaltimento delle bevande usate.
- Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
- Tempo di riscaldamento ottimizzato
- Arresto automatico della macchina dopo 9 minuti, programmabile
- Dimensioni compatte
- Riscaldamento veloce
Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Manutenzione Macchina da caffè Nespresso Inissia
Aspetto importante è la manutenzione di una macchina da caffè. La Macchina da caffè Nespresso Inissia è molto semplice da manutenere, andiamo a vedere alcuni aspetti.
Pulizia dei componenti
Tutti i componenti sono estraibili e lavabili in acqua. Il serbatoio dell’ acqua posizionato dietro la macchina è completamente estraibile e lavabile in acqua corrente. Così come il salva gocce e il contenitore delle capsule usate.
Istruzioni Nespresso Inissia decalcificazione
La decalcificazione della macchina da caffè è un operazione importante. Consente alla macchina di perdurare nel tempo, mantenendo un ottima qualità delle bevande. Per la decalcificazione basta seguire pochi semplici passi.
Innanzitutto bisogna rimuovere la capsula alzando e abbando la leva. Successivamente svuotare il vassoio raccogligocce ed il contenitore capsule usate. A questo punto bisogna riempire il serbatoio dell’acqua potabile(500ml). Aggiungere una soluzione decalcificante Nespresso. Posizionare un contenitore di 1litro sotto l’erogatore del caffè. Per entrare nella modalità decalcificazione, bisogna tenere premuti i due pulsanti espresso e caffè lungo per 3 secondi.
- Griglia regolabile per bicchieri Latte Macchiato
- Tempo di riscaldamento ottimizzato
- Arresto automatico della macchina dopo 9 minuti, programmabile
- Dimensioni compatte
- Riscaldamento veloce
Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Ora i due pulsanti lampeggeranno. Premere il pulsante caffè lungo ed attendere fin quando il serbatoio dell’acqua sarà vuoto. A questo punto riempite il serbatoio dell’acqua con la soluzione raccolta ne contenitore. Riposizionare il contenitore ora vuoto sotto l’erogatore del caffè e premere di nuovo il pulsante caffè lungo. Una volta terminato, sciacquare il serbatoio dell’acqua e riempirlo con acqua potabile.
Adesso sempre con in contenitore sotto l’erogatore, si effettuerà il risciacquo solo con acqua. Sempre premendo il pulsante del caffè lungo. Si consiglia di ripeterlo due volte. Ora si può uscire dalla modalità decalcificazione premendo nuovamente per 3 secondi i due pulsanti espresso e caffè lungo. I due pulsanti lampeggeranno per poi diventare fissi ad indicare che la macchina è pronto.
Qui potete trovare il decalcificante nespresso.