CapsuleRecensioni

Nespresso essenza mini krups

In questo articolo tratteremo la recensione della macchina da caffè a capsule Nespresso essenza mini krups. Questa macchina da caffè è la più piccola della gamma nespresso. Infatti nespresso ha creato la macchina più compatta di sempre. Senza dover rinunciare al mondo nespresso ed alla qualità indubbia del suo caffè a capsule.

La nuova Nespresso essenza mini è un unione tra facilità di utlizzo che nella vita frenetica di oggi è essenziale. E un design ultra moderno con una bellezza minimal che decora la tua cucina. Tutto questo sempre con l’eccezionale qualità del caffè nespresso. Ti potrebbe interessare anche la macchina da caffè a capsule nespresso inissia.

Nespresso essenza mini

Bevande Nespresso essenza mini

Grazie al mondo nespresso questa macchina dispone di una vasta qualità di caffè in capsule. Le capusle sono una porsione monouso di caffè pressato in un involucro di plastica e alluminio. Questa tipologia di caffè si è diffusa moltissimo sopratutto per la sua rapidità e pulizia di utilizzo.

La nespresso con la sua vasta gamma di caffè, permette all’ utente di poter scegliere il caffè che più si adatta alle sue esigenze. Come abbiamo visto per altre macchine le capsule devono essere originali. Oppure devono essere compatibili. Quindi prima di scegliere delle capsule è bene assicurarsi della compatibilità con la macchina che si sta acquistando.

Offerta
Krups XN1108 Nespresso Essenza Mini Macchina per il Caffè,1260 watts, 0.6 L, N
821 Recensioni

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Preparazione caffè

Continuiamo la recensione. Parlando della preparazione delle bevande della macchina da caffè Nespresso essenza mini krups. Una preparazione molto semplice ed intuitiva. Questo permette in poco tempo di avere la propria bevanda pronta per essere gustata.

Biosogna per iniziare premere uno dei due tasti per la preparazione del caffè lungo o espresso. In questo modo si accenderà la macchina da caffè. Inizieranno a lampeggiare le luci dei tasti ad intermittenza. Questo significa che si sta riscaldando la macchina. Appena le luci saranno fisse significa che la macchina è pronta ad erogare la bevanda. A questo punto bisogna sollevare completamente la leva per inserire la capsula. Inserire la capsula e richiudere la leva.

Una volta inserita la capsula e richiusa la leva bisogna mettere sotto l’erogatore una tazzina. Premere il pulsanto della bevanda desiderata. Il caffè lungo sarà di 100ml circa, mentre l’espresso classico di circa 40ml. La preparazione della bevanda terminerà automaticamente. Premere il pulsante per fermare anticipatamente l’erogazione della bevanda. Adesso bisogna sollevare e richiudere nuovamente la leva. In questo modo si potrà espellere automaticamente la capsula che finirà nel contenitore interno delle capsule usate.

Pulsanti nespresso essenza mini krups

Funzionalità Nespresso essenza mini krups

Nonostante sia una macchina particolarmente piccola e compatta, offre comunque alcune funzioni utili ed interessanti.

Memorizzazione quantità di caffè erogato

Una funzione molto utile che permette di memorizzare la quantità di caffè da erogare in base alle esigenze dell’utente. Infatti non bisognerà fermare l’erogazione ma lo farà automaticamente una volta programmata la macchina.

Accendere la macchina e attendere che le luci smettano di lampeggiare ad intermittenza e rimangano fisse ad indicare che la macchina è pronta. Inserire una capsula alzando la leva e riabbassandola come abbiamo visto nella preparazione delle bevande. A questo punto tenete premuto il pulsante della bevanda di cui volete memorizzare la quantità. Rilasciate quando avete raggiunto la quantità da voi desiderata. A questo punto il led comincerà a lampeggiare velocemente per tre volte per confermare l’avvenuta memorizzazione. Quidi ora la lunghezza della bevanda è stata memorizzata.

Risparmio enegrtico

La macchina da caffè Nespresso essenza mini krups è dotata anche della funzione risparmio energetico. Infatti da impostazioni di fabbrica la macchina va in spegnimento automatico dopo nove minuti.

Vediamo come cambiare questa impostazione e portare l’autospegnimento a trenta minuti. Bisogna con la macchina spenta premere il pulsante del caffè espresso per cinque secondi circa. Il pulsante espresso lampeggerà per indicare l’impostazione corrente. Premere una volta il pulsante per impostare l’autospegnimento a trenta minuti. Due volte per impostarlo a nove minuti.

Per uscire dalla modalità di risparmio energetico. Bisogna premere per circa cinque secondi il pulsante del caffè lungo.

Offerta
Krups XN1108 Nespresso Essenza Mini Macchina per il Caffè,1260 watts, 0.6 L, N
821 Recensioni

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design e dimensioni Nespresso essenza mini krups

Questa macchina da caffè è la più piccola della gamma nespresso. Il suo design è minimal con finiture arrotondate. Disponibile in diversi colori è l’ideale per arredare la tua cucina. Le sue dimensioni sono molto contenute Dimensioni (l x a x p): 8.4×20.4×33. Grazie a queste dimensioni la macchina da caffè Nespresso essenza mini krups si adatta davvero ad ogni piano cucina. Il peso è di 2.3 Chilogrammi, quindi molto leggere e poco ingombrante.

Nespresso essenza mini krups è stata pensata per essere accessibile a tutti con i suoi costi bassi. Mantenendo una efficenza d’ uso elevatissima e un’ ottima qualità, da sempre caratteristica dei caffè Nespresso.

Pressione a 19 bar

La pressione della pompa è un aspetto molto importante per la qualità del caffè. Dalla pressione dipende l’intensita del caffè, che con una pressione errata non sarebbe adeguata alle aspettative. La maggior parte delle macchine in commercio, si aggirano intorno i 15 bar. Questa macchina come abbiamo visto per la lattissima one, ha una pressione di 19 bar. Un livello di pressione ideale per preparare dei caffè ottimi.

Usabilità

Sicuramente una macchina da caffè molto semplice da usare. Infatti la nespresso essenza mini krups, con i suoi due tasti può preparare facilmente le proprie bevande. La capacità del contenitore delle capsule usate è di 6. Questa macchina è dotata anche dell’auto espulsione delle capsule. Il procedimento avviene alzando ed abbassando la leva posizionata nella parte superiore della macchina. A questo punto la capsula viene espulsa all’interno della vaschetta raccogli capsule usate.

Mentre la capacità dell contenitore dell’acqua è di 0,6lt. Quindi anche con le sue piccole dimensioni riesce comunque ad essere molto comoda da usare. Il serbatoio dell’acqua è removibile così come il vassoio raccogli gocce. Quindi è possibile lavare in acqua tiepida i componenti e poi rimontarli con semplicità.

Manutenzione e pulizia

Come abbiamo visto la macchina da caffè nespresso essenza mini krups è completamente smontabile e quindi semplice da pulire. Per pulirla correttamente bisogna svuotare il vassoio raccogli gocce e il vassoio che contiene le capsule usate. Questa operazione va effettuata spesso, in base alla quantità di caffè effettuata. Bisogna smontare anche il serbatoio dell’acqua e il suo coperchio quando si effettua la pulizia. Tutto è lavabile in acqua corrente una volta asciugato bene è possibile rimontare tutto e godersi il proprio caffè.

Offerta
Krups XN1108 Nespresso Essenza Mini Macchina per il Caffè,1260 watts, 0.6 L, N
821 Recensioni

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Decalcificazione nespresso essenza mini krups

La decalcificazione della macchina da caffè è un operazione importante. Consente alla macchina di perdurare nel tempo, mantenendo un ottima qualità delle bevande. Per la decalcificazione basta seguire pochi semplici passi.

  1. Sollevare e richiudere la leva per espellere l’eventuale capsula rimasta nella macchina. La capsula viene espulsa come abbiamo visto nell’apposita vaschetta.
  2. Ora svuotare completamente il vassoio raccogli gocce ed il vassoio che raccoglie le capsule usate.
  3. A questo punto bisogna versare la soluzione decalcificante, possibilmente nespresso, nell serbatoio dell’acqua. Riempite il serbatoio con 0,6lt di acqua potabile.
  4. Posizionare sotto l’erogatore del caffè un contenitore di almento 1lt.
  5. Adesso per entrare nella modalità di decalcificazione bisogna tenere premuti entrabi i tasti. Caffè lungo e caffè espresso per circa cinque secondi con la macchina accesa.
  6. Entrambi i led lampaggiano e questo sta ad indicare che la macchina è entrata in modalità decalcificazione.
  7. Premere il pulsante del caffè lungo ed attendere fin quando il serbatoio dell’acqua non si sia svuotato dentro il contenitore posizionato sotto l’erogatore.
  8. Prendere la soluzione erogata dentro il contenitore e versarla nuovamente nel serbatoio dell’acqua. Riposizionare il contenitore sotto l’erogatore e premere nuovamente il pulsante del caffè lungo.
  9. Una volta terminata l’acqua svuotare il contenitore posizionato sotto l’erogatore e lavarlo bene. Lavare bene anche il serbatoio dell’acqua e riempirlo con acqua potabile. Posizionare il contenitore da 1lt sotto l’erogatore.
  10. Premere ora nuovamente il tasto per il caffè lungo per effettuare il riscacquo. Ripetere l’operazione due volte.
  11. Una volta terminato le due operazione la decalcificazione è terminata. Per uscire dalla modalità decalcificazione premere per cinque secondi i tasti di caffè lungo e caffè espresso.

Scheda prodotto

BrandKrups
ModelloXN1108
ColoreNero
Dimensioni prodotto8.4×20.4×33 cm; 2.3 Kg
Capacità0.6 Litri
Wattaggio1260 watt
MaterialePlastica
Classe di efficienza etichetta energeticaA
Dispositivi compatibiliNespresso

Offerta
Krups XN1108 Nespresso Essenza Mini Macchina per il Caffè,1260 watts, 0.6 L, N
821 Recensioni

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Conclusioni finali

La macchina da caffè nespresso essenza mini krups, sorprende per la sua compattezza ed usabilità. Una macchina da caffè molto utile, semplice con un design innovativo, molto giovanile. Disponibile in diversi colori arreda la tua cucina. E si adatta davvero ad ogni piano, grazie alle sue piccole dimensioni e ridotto ingombro. Completamente smontabile è molto semplice da pulire e sporca pochissimo. Le sue bevande grazie alla qualità delle capsule nespresso sono molto varie. Grazie alla sua pompa con pressione a 19 bar riesce a preparare un ottimo caffè, come al bar. Funzioni importanti anche con le sue dimensioni ridotte come l’autospegnimento e programmazione della lunghezza del caffè erogato. Un ottima macchina da caffè con tutte le caratteristiche giuste per entrare a far parte della vita quotidiana delle persone.

8.6

Valutazione

La macchina da caffè nespresso essenza mini krups nel complesso prende un ottimo voto. La macchina si presenta con un design minimal e molto moderno, ideale per arredare una cucina con stile. La sua forza è la semplicità e la usabilità. Molto piccola, ma con le funzioni giuste per ottenere il massimo del buon caffè.

Bevande

8.3

Funzionalità

7.0

Design e dimensioni

9.6

Pressione pompa

9.3

Usabilità

9.1

Manutenzione

8.0

Pro

  • Piccolo ingombro
  • Pressione bar 19
  • Prezzo
  • Usabilità

Contro

  • Poche funzioni
  • Funziona solo a capsule
SCOPRI L'OFFERTA
Articoli correlati
8.3
CialdeRecensioni

KLARSTEIN Espressionata Gusto

8.8
CapsuleRecensioni

Lavazza A Modo Mio Voicy. Recensione

8.7
CapsuleRecensioni

Lavazza a Modo Mio Tiny 1450 W

8.5
CialdeRecensioni

De Longhi EC 201.CD.B. Recensione