Site icon Migliori Macchine da caffè

Le migliori macchine da caffè a capsule economiche

Capsule

Le migliori macchine da caffè a capsule economiche sono molte e la scelta è sempre molto complicata per chi ne vuole acquistare una. Marchi come De’ longhi, Nespresso, Lavazza, Bialetti, garantiscono da sempre un eccellente caffè ed hanno pensato a macchine per tutte le necessità. Infatti si trovano ottime macchine da caffè anche a meno di 100 euro. Chiaramente questi prodotti hanno meno funzionalità di prodotti più costosi come la Nespresso Lattissima One. Ma offrono grazie alle grandi marche citate sopra sempre un ottimo caffè.

Le migliori macchine da caffè a capsule economiche

Ora vedremo nel dettaglio quali sono secondo noi le migliori 8 macchine da caffè a capsule economiche, per rendere la scelta meno difficoltosa.

  1. De’ Longhi Nescafé Dolce Gusto EDG110.WB.
  2. Nespresso Inissia XN1005
  3. Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Tiny Con 64 Capsule Qualità Rossa Incluse
  4. Nespresso Essenza Mini Krups XN110B
  5. De’ Longhi EN 85.L Essenza Mini Nespresso
  6. Bialetti Gioia
  7. De’Longhi EDG160.A Nescafé Dolce Gusto Infinissima
  8. Bialetti Break

1. De’ Longhi Nescafé Dolce Gusto EDG110.WB

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con un prezzo che si aggira intorno i 50 euro la macchina da caffè De’ Longhi Nescafé Dolce Gusto EDG110.WB, grazie alle sue piccole dimensioni ed al suo modernissimo design si adatta ad ogni tipo di cucina e non ha bisogno quindi di grandi spazi. La qualità del caffè è sempre ottima grazie alla sua pompa di pressione che arriva a 15 bar. Un altra sua grande forza è la possibilità di scegliere molte bevande sia calde che fredde con il sistema a capsule Nescafè Dolce Gusto.Infatti si possono bere cioccolata calda, the al limone, nesquik, oltre che il più classico caffè. Inoltre grazie al fatto che il caffè esca direttamente dal beccuccio la capsula successiva non prende il sapore di quella precedente.

Molto comodo anche il suo sistema Thermoblock che permette di raggiungere la temperatura adeguata per erogare il caffè il soli 30 secondi, quindi praticamente è pronta all’ istante. Il serbatoio removibile permette una comoda pulizia ed un comodo riempimento di acqua per continuare ad erogare caffè.

Brand‎Nescafé Dolce Gusto
Modello‎EDG110.WB
Colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎15.9 x 22 x 28.7 cm; 2.1 Kg
Capacità‎0.8 Litri
Wattaggio‎1400 watt
Materiale‎Plastica
Peso articolo‎2.1 kg

2. Nespresso Inissia XN1005

Offerta
24.295 Recensioni

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con un prezzo che si aggira intorno ai 70 euro, la macchina Nespresso Inissia XN1005 si distingue per il suo design compatto e molto colorato. Infatti questa macchina da caffè è disponibile in diversi colori e occupa pochissimo spazio. Inutile parlare della ottima qualità delle capsule nespresso sicuramente tra le migliori sul mercato. Molto semplice da usare con due pulsanti che indicano caffè lungo e caffè corto.

I due pulsanti sono programmabili per scegliere la lunghezza giusta del caffè da erogare. I tempi di riscaldamento sono davvero rapidi, infatti impiega circa 25 secondi per essere pronta ad erogare il caffè. Serbatoio è di 0,7 litri che permette di erogare circa 9 caffè prima di dover riempire di nuovo il serbatoio. La pressione della pompa è di 19 bar che rende il caffè sempre ottimo. Il serbatorio ed il raccogli gocce sono sono removibili per permettere una pulizia semplice ed efficace senza impiegare troppo tempo. Altra funzione importante è il risparmio energetico che dopo un periodo di inattività spegne la macchina in modo automatico. Grazie alla griglia regolabile è possibile adattare diverse tipologie di tazzine.

L’ espulsione della capsule è automatica. Alzando la leva le capsule verranno espulse nel raccoglitore apposito che è estraibile. Il che rende molto semplice anche lo smaltimento delle bevande usate. Insomma la macchina da caffè Nespresso Inissia 1260W è davvero un ottimo prodotto, con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

Brand‎Nespresso
Modello‎XN100510
Colore‎Rosso (Ruby Red)
Dimensioni prodotto‎23 x 32.1 x 12 cm; 2.4 Kg
Capacità‎1 Litri
Wattaggio‎1260 watt
Voltaggio‎230
Materiale‎Plastica
Pressione di vapore massima‎19 Bar
Spegnimento automatico‎No
Classe di efficienza etichetta energetica‎A++
Dispositivi compatibili‎Nespresso
Caratteristiche speciali‎Termica
Peso articolo‎2.4 kg

3. Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Tiny

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il prezzo della macchina da caffè Espresso Tiny si aggira intorno gli 80 euro. La sua principale caratteristica è sicuramente la diminsione. Infatti si adatta molto bene a chi non possiede un piano cucina molto grande e quindi deve ittimizzare gli spazi. Questa macchina da caffè funziona con le capsule lavazza a modo mio una vera e propia garanzia di gusto.

Molto semplice da usare, il pulsante stop e go per regolare ogni volta la quantità di caffè espresso che deve essere erogato. C è la possibilità di programmare un caffè lungo rimuovendo la griglia e posizionando un bicchiere più grande.

Il serbatoio dell’ acqua è removibile e lavabile sotto acqua corrente e contiene circa 075 litri. Il sistema del caricamento della capsula, semplicissimo basta aprire l’ apposito vano contenitore della capsula. Una noia è che bisogna gettare ogni volta terminato la caspusla nel secchio e quindi rimuoverla manualemente non avendo un contenitore interno.

Brand‎Lavazza A Modo Mio
Modello‎18000191
Colore‎Rosso
Dimensioni prodotto‎29 x 12 x 24.6 cm; 2.7 Kg
Capacità‎0.75 Litri
Wattaggio‎1450 watt
Voltaggio‎240 Volt
Materiale‎Plastica
Spegnmento automatico‎No
Dispositivi compatibili‎Prodotti di: Lavazza A Modo Mio
Caratteristiche speciali‎Con caraffa rimovibile
Peso articolo‎2.7 kg

4. Nespresso Essenza Mini Krups XN110B

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Invece il prezzo della macchina da caffè Espresso mini Krups XN110B è di circa 77 euro. Questa macchina da caffè molto elegante con un ingombro molto contenuto parliamo infatti di una dimensione di(l x a x p): 20.4 x 8.4 x 33 e un peso di 2.5kg. Queste dimensioni permettono di posizionare la Espresso mini Krups XN110B nella parte della cucina che si preferisce.

La sua pressione bar 19 permette la riuscita di un caffè molto intenso, che con una pressione più bassa non sarebbe possibile. La maggior parte delle macchine in commercio si aggirano intorno i 15 bar di pressione, quindi qui siamo sopra la media.

Molto semplice da usare con i suoi due tasti di preparazione, per un caffè lungo o un caffè corto, il suo serbatoio dell’ acqua contiene 0.6 litri di acqua non moltissima, però è removibile e lavabile sono acqua corrente. Il contenitore delle capsule può portare fino a 6 scarti prima di essere svuotato, utle anche eco Mode che dopo 3 minuti si aziona e dopo 9 minuti si spegne automaticamente.

Brand‎Krups
Modello‎XN110B
Colore‎Grigio Scuro
Dimensioni prodotto‎20.4 x 8.4 x 33 cm; 2.5 Kg
Capacità‎0.6 Litri
Wattaggio‎1200 watt
Materiale‎Plastica
Spegnimento automaticosi
Classe di efficienza etichetta energetica‎A
Dispositivi compatibili‎Nespresso
Caratteristiche speciali‎Con caraffa rimovibile
Peso articolo‎2.5 kg

5. De’ Longhi EN 85.L Essenza Mini Nespresso

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Anche per la de’ Longhi ‎EN 85.L stiamo su un prezzo che si aggira intorno i 74,90 euro. Macchina da caffè molto compatta, le sue dimensioni sono 32.5 x 11 x 20.5 cm con un peso che arriva intorno i 2.8kg. Sempre un pò piccolino il serbatoio dell’acqua parliamo di 0,6 litri ma che comunque è removibile e quindi rende molto semplcie la pulizia.

Compatibile con tutte le capsule nespresso, possiede due modalità di caffè. Il caffè corto ed il caffè lungo, in base alle proprie esigenze. Questo colore in particolare è molto simpatico e particolare. Il colore è lime.

Munito del sistema thermoblock e della funzione ‘energy saving’, come abbiamo visto per altre macchine da caffè, dopo tre minuti va in modalità eco e dopo 9 minuti di inattività, la macchina si spegne completamente.

La su più grande caretteristica è la pompa ad alta pressione con be 19 bar. Come visto in precedenza questo è essenziale per la riuscita di un ottimo e intenso caffè.

Brand‎Nespresso
Modello‎EN 85.L
Colore‎Lime
Dimensioni prodotto‎32.5 x 11 x 20.5 cm; 2.8 Kg
Capacità‎0.6 Litri
Wattaggio‎1370 watt
Materiale‎Plastica
Spegnimento automatico‎Sì
Classe di efficienza etichetta energetica‎A
Dispositivi compatibili‎Nespresso
Caratteristiche specialiEnergy Saving: dopo 3 minuti dall’ultimo utilizzo entra in modalità Eco, mentre dopo 9 minuti si spegne.
Peso articolo‎2.8 kg

6. Bialetti Gioia

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prezzo davvero molto interessante per la macchina da caffè Bialetti Gioia. Il suo prezzo si aggira intorno i 60 euro. Elegante, piccola e leggere. Le sue dimensioni sono di circa ‎34 x 9.3 x 22 cm, con un peso di 2.3 Kg.

Il vero espresso italiano che si adatta davvero ad ogni cucina. Il suo serbatoio di acqua risulta piccolino 0.5 litri, possiede due modalità di erogazione come il caffè lungo ed il caffè corto.

Automatica e programmabile, infatti è possibile programmare la lunghezza delle bevande, quindi non dovrai preoccuparti di premere nuovamente il tansto per fermare l’erogazione del caffè.

Non ostante le sue dimensioni risulta cmq capiente con la sua capacità di contenere fino ad 8 capsule nel suo cassettino. La Bialetti Gioia funziona solo ed esclusivamente con capsule in alluminio. Puoi trovare la recensione approfondita della Bialetti Gioia all’interno del nostro sito.

Brand‎Bialetti
Modello‎012900020/SC
Colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎34 x 9.3 x 22 cm
Diametro‎1.25 Picometro
Capacità‎1370 watt
Wattaggio‎Plastica
Materiale‎Sì
Classe di efficienza etichetta energetica‎A
Caratteristiche speciali‎Nespresso
Peso articolo‎2.3 kg

7. De’ Longhi EDG160. A Nescafé Dolce Gusto Infinissima

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il prezzo della De’ Longhi EDG160.A si attesta intorno i 79 euro. Una macchina del caffè dal design molto particolare, bello ed innovativo. Compatibile con le capsule Nescafè dolce gusto.

Le sue dimensioni sono 37.2 x 25.5 x 28.5 cm, con un serbatoio molto ampio di 1,2 litri, che consente di effetture molti caffè con una sola ricarica. La potenza della pompa è sufficente infatti raggiunge circa 15 bar di pressione.

Con questa macchina da caffè si possono assaporare diverse varietà di bevande. Dotata di sistema thermoblock, che è un sistema per riscaldare l’ acqua e far si che si possa preparare la bevanda nel minor tempo possibile.

Come abbiamo visto per altre macchine da caffè il sistema si spegne dopo 5 minuti di utilizzo.

Brand‎De’Longhi
Modello‎EDG 160
Colore‎Nero
Dimensioni prodotto‎37.2 x 25.5 x 28.5 cm
Capacità‎1.2 Litri
Wattaggio‎1470 watt
Materiale‎Termoblocco in alluminio; Vaschetta raccogligocce in plastica
Dispositivi compatibili‎Capsule Nescafé Dolce Gusto
Caratteristiche specialiSistema di riscaldamento Thermoblock
Peso articolo‎1 kg

8. Bialetti Break

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tra le migliori macchine da caffè a capsule economiche non poteva di certo mancare la Bialetti Break. Il suo prezzo lo possiamo trovare intorno i 65 euro. Con le sue piccole dimensioni e la linea giovanile si adatta davvero ad ogni cucina. Le sue dimensioni sono di ‎12.9 x 29.5 x 23.3 cm, con un pesi di 4.59 Kg.

Grazie alla sua caldai Thermo-Block, riscalda l’ acqua molto velocemente e questo rende anche il primo caffè della giornata una delizia. Molto comoda l’ espulsione automatica delle capsule che vengono gettate automaticamente nell’ apposito recipiente.

Il serbatoio dell’ acqua è molto piccolo 0.4 litri, questo comporta che va riempito dopo pochi caffè. Un compromesso accettabile visto la potenza della pressione a 20 bar, che rende il caffè davvero aromatico e corposo.

Brand‎Bialetti
Modello‎098150484
Colore‎Rosso
Dimensioni prodotto‎12.9 x 29.5 x 23.3 cm
Materiale‎Plastica
Peso articolo‎4.59 kg
Immagine
Migliore Scelta
Miglior Prezzo
Titolo
Nespresso by Krups Inissia XN1005 - Macchina da caffè, 1260W, Rosso (Ruby Red)Prezzo tasse incl., escluse spedizioni
Lavazza a Modo Mio Tiny Macchina caffè, 1450 W, 0.75 Litri, RossoPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
Nespresso Essenza Mini EN85.L, Macchina da caffè di De'Longhi, Sistema Capsule Nespresso, Serbatoio acqua 0.6L, Lime GreenPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
Bialetti Gioia, Macchina Caffè Espresso per Capsule in Alluminio, Supercompatta, Serbatoio 500 ml, BiancoPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
Valutazioni Utenti
-
Prime
-
-
Prezzo
87,90 EUR
Prezzo non disponibile
77,99 EUR
62,99 EUR
Migliore Scelta
Immagine
Titolo
Nespresso by Krups Inissia XN1005 - Macchina da caffè, 1260W, Rosso (Ruby Red)Prezzo tasse incl., escluse spedizioni
Valutazioni Utenti
Prime
Prezzo
87,90 EUR
Immagine
Titolo
Lavazza a Modo Mio Tiny Macchina caffè, 1450 W, 0.75 Litri, RossoPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
Valutazioni Utenti
Prime
-
Prezzo
Prezzo non disponibile
Immagine
Titolo
Nespresso Essenza Mini EN85.L, Macchina da caffè di De'Longhi, Sistema Capsule Nespresso, Serbatoio acqua 0.6L, Lime GreenPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
Valutazioni Utenti
-
Prime
Prezzo
77,99 EUR
Miglior Prezzo
Immagine
Titolo
Bialetti Gioia, Macchina Caffè Espresso per Capsule in Alluminio, Supercompatta, Serbatoio 500 ml, BiancoPrezzo tasse incl., escluse spedizioni
Valutazioni Utenti
Prime
-
Prezzo
62,99 EUR

Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version